Questo sito contribuisce alla audience di IlPost

Dal vostro inviato

McDonald’s ha lanciato due nuovi panini, negli ultimi giorni. Uno si chiama Provenzale, fa parte della serie “Piccoli piaceri”, cioè di quei panini più piccoli degli altri che si possono comprare solo a parte, non con i menu. Dentro c’è una buona cotoletta di pollo e poi pomodoro, insalata e salsa alle erbe. Piaciuto molto, il pollo è ottimo, la salsina pure: consigliato.

L’altro nuovo panino si chiama 1955 e promette di fare assaporare “il gusto generoso e autentico dell’America degli anni Cinquanta”. Dentro c’è un hamburger leggermente piccante, bacon, cipolla grigliata, pomodoro, insalata e “salsa speciale”. Ecco, il problema è la “salsa speciale”: è una specie di salsa barbecue, ma più forte e acidula. Se vi piace, il panino vi farà impazzire. Se non vi piace, invece, probabilmente non riuscirete nemmeno a finirlo, com’è successo a me. Però devo provarlo senza salsina, ché secondo me è buono.

Aggiornamento. Altrove mi fanno giustamente notare che il Provenzale era già saltato fuori diversi mesi fa, anche se nessuno ricorda quando di preciso.