Questo sito contribuisce alla audience di IlPost

links for 2010-04-12

  • "Tutto questo per dire cosa? Certamente che i tifosi sono un po’ teste di cazzo, primo fra tutti quello che sta scrivendo. E poi che anche nella situazione peggiore, quella in cui ti sembra davvero di aver toccato il fondo e di stare cominciando a scavare, quando nessun passo in avanti ti sembra sufficiente perché risibile rispetto agli altri passi indietro, beh, Vucinic può diventare un goleador".
  • "Erano infatti quattordici i punti del massimo distacco tra le due. Decima giornata: la Roma subisce a Udine la quinta sconfitta. Ha 11 punti, l'Inter 25. La squadra di Ranieri ha il morale a terra. Quattro giorni dopo ospita il Bologna. Va sotto grazie al gol di Adailton, ma la reazione è immediata. Segna Vucinic: è il suo primo gol stagionale e i tifosi che fanno? Lo fischiano. Ma come? Fischiano pure se segnano? Negli spogliatoi quel giorno dev'essere successo qualcosa. Ranieri avrà pronunciato la parola magica o forse i giocatori si sono sentiti così umiliati da dover per forza tirare fuori tutto il loro orgoglio. Al 7' della ripresa segna Perrotta: la Roma vince e inizia la scalata che porterà ai 23 risultati utili consecutivi, 17 vittorie e 6 pareggi".
  • "Over the last two months we have been working on several iPad projects. Two news apps, a social network thing and a word processor—without having the actual device to test. The question “Are we designing apps, web sites or something entirely new?” has been torturing us until that magical package from New York finally crossed our door sill. Here is a quick write up of design insights before and after the appearance of the iPad at our office".
  • "Quindi, però, non bisogna confondere l’ideologia con la strategia. Ciò che si può dire per difendere Emergency è: sono costretti ad adottare la neutralità come metro, anche se questa è una posizione disgustosa. Per un bene più grande, ovvero curare le persone, si trovano a fare una cosa indegna: ovvero essere neutrali rispetto a idee, come quelle del fondamentalismo dei taliban, per cui qualunque persona con un abbozzato concetto di etica proverebbe repulsione. Il problema è che Strada non dice nulla di tutto ciò, e anzi rivendica la sua equidistanza, il suo non prendere parte, come un concetto onorevole. Ed è un problema grave perché fonda l’equivoco principale su cui, secondo me, proliferano molte delle critiche che arrivano a Emergency anche da persone in malafede".
  • "C’è un’ammirazione plebiscitaria nei confronti della Lega, giustificata dai risultati elettorali sempre in crescita. Pare che sia l’unico vero partito di questi anni, che abbia scuole di formazione come il vecchio buon Partito Comunista, che sappia essere amata dai ricchi e dai poveri, e che nonostante l’anima razzista mostri una certa generosità con le razze diverse. Proviamo a vederla da un altro punto".