-
"Generals like McChrystal—no matter how smart or tough—should not make policy, because they confuse the imperatives of the battlefield with a broader view. Obama must keep in mind that South Asia is a tar pit filled with failed and dysfunctional states, save for one long-established democracy of 1.2 billion people that is the second-fastest-growing major economy in the world, a check on China's rising ambitions, and a natural ally of the United States. The prize is the relationship with India. The booby prize is governing Afghanistan".
-
In cosa differiscono la riforma sanitaria approvata dalla camera e quella che il senato inizierà a discutere il 30 novembre.
-
Perché Blanche Lincoln – l'ultima tra i senatori democratici centristi che si è messa a storcere il naso sulla riforma sanitaria – forse farebbe meglio a cambiare strategia, se vuol essere rieletta l'anno prossimo
-
"Negli scorsi vent’anni, come accadeva ai cervi rossicci, troppo spesso la sinistra ha diffidato di chi suggeriva di oltrepassare il confine delle proprie tradizioni. Casi molto diversi, ma più chiari e coerenti degli altri – come quelli di Blair e Zapatero – sono stati trattati spesso come bizzarri o, peggio, giudicati con aria di sufficienza dai detentori dell’ortodossia continentale. Hanno continuato a dominare richiami a tradizioni del passato, un conforto mentale nell’uso di categorie novecentesche, la preoccupazione di tramandare alle generazioni successive pregiudizi e automatismi, piuttosto che la passione per la ricerca di terre inesplorate, in un mondo cambiato profondamente. I modesti risultati, evidentemente, sono davanti agli occhi di tutti".
-
"È triste che qualcuno chiami tutto questo “la privatizzazione dell’acqua”. Ècattiva informazione, ai limiti della mala fede. Quello che si vuole è la messa a gara dei servizi. Se uno poi vuole mantenere la proprietà pubblica delle imprese lo può fare, ma queste devono dimostrare sul campo di valere almeno quanto quelle private. Si noti bene: le imprese pubbliche “brave” non avranno problemi, e in Italia per fortuna ne abbiamo diverse".