Ci prendo sempre – seconda posizione*
Peter ci scrive: “Dovrei preoccuparmi riguardo lo stato delle liquidità di Bear Stearns, e portare via i miei soldi da lì?” No! No! No! Bear Stearns sta bene! Non portare via i tuoi soldi. […] Bear Stearns non ha problemi. Dovesse succedere qualcosa, poi, è molto probabile che sia acquisita da qualcuno. Non portate i vostri soldi via da Bear Stearns! Sarebbe semplicemente una cosa stupida! Non siate stupidi!
Lo ha detto l’11 marzo 2008 Jim Cramer, rispondendo all’email di un telespettatore del programma della CNBC Mad Money. Jim Cramer si è salvato in calcio d’angolo. Sei giorni dopo i suoi consigli avventati Bear Stearns affrontò la più classica della corsa agli sportelli. A causa della grande esposizione alla crisi dei subprime e alle speculazioni di Wall Street, Bear perse il 90% del suo valore e fu poi venduta per quattro soldi a JPMorgan Chase, con un aiutino dell’ultimo minuto dalla Federal Reserve.
*da qui. Se non potete aspettare lì le trovate tutte e dieci, se no qui ve ne beccate una al giorno, tradotta in italiano