Questo sito contribuisce alla audience di IlPost

Brevi

1. Da sabato mattina sono a Catania, per un weekend di riposo in vista della campagna elettorale, che prenderà il via ufficialmente con la chiusura delle liste. La situazione delle liste al momento non è idilliaca, e il resoconto che ne fa Luca è tanto stringato quanto preciso.

2. Penso che se l’Italia ha il partito ambientalista meno votato d’Europa la colpa sia soprattutto di Alfonso Pecoraro Scanio, uno dei personaggi più mediocri del centrosinistra italiano. Sembra che alla recente Conferenza sui cambiamenti climatici il personaggio di cui sopra – che è il Ministro dell’Ambiente del nostro paese, brividi – abbia sparato una serie di numeri assurdi (“In Italia la temperatura è aumentata quattro volte più che nel resto del mondo” è la più grossa) che hanno fatto girare la testa a chiunque sappia fare due conti.

3. Il prossimo weekend potrei essere a Siena all’evento “Alla ricerca del Buon Governo, virtù politiche e fede comune”. Si accettano suggerimenti e/o consigli per sistemazioni in hotel/b&b/agriturismo graziosi e non troppo esosi.

4. Il film dei Simpson è splendido. Matt Groening e i suoi sono riusciti a non fare nessuno degli errori più banali in cui potevano cadere e realizzare un film eccezionale che fa ridere dall’inizio alla fine. Da sabato, ogni volta che sento parlare del maiale day di Calderoli non riesco a fare a meno di pensare a questo.