I censori più scemi del mondo
Tra l’altro, a ulteriore conferma dell’inutilità di questo sciopero, e del fatto che l’assurda procedura per la richiesta di rettifica sia frutto di grande ignoranza, piuttosto che di luciferini intenti censori, cito testualmente dalla relazione in commissione giustizia del Senato:
La IX Commissione della Camera dei deputati, considerato che la disposizione in esame estende ai siti informatici le procedure di rettifica delle informazioni ritenute non veritiere o lesive della reputazione dei soggetti coinvolti, [...] ha espresso parere favorevole a condizione che il riferimento ai “siti informatici” sia sostituito da “giornali e periodici diffusi per via telematica e soggetti all’obbligo di registrazione di cui all’articolo 5″.
Tweet

Ce li hai tutti contro, quelli che contano. Per quel che vale. :)
@Emidio: Il divulgatore informatico Attivissimo non sciopera. Però non conta politicamente e lo fa per un motivo opposto a quello di Francesco. ;)
@Francesco: la tua citazione dimostra che c’è comunque sensibilità nell’argomento da parte del legislatore. Penso che il problema sia come cercare di fare breccia fra gli “ignoranti”, perché c’è chi di questa condizione se ne approfitta e dà adito a sospetti di “luciferini intenti censori”. :/
Oh, bene. E come fare breccia? Parlandone, scrivendo, spiegando. Mica stando zitti. Non solo perché è giusto, ma anche perché è l’unico modo perché funzioni. Io non credo che sia granché saggio trasformare questo tema fondamentale nella guerra tra Berlusconi e i blog, finché non lo diventasse.
@Francesco: a quanto vedo, prima di questo sciopero, già se ne parlava e se ne scriveva – come del resto spero se si discuta anche a partire da domani – ma resta il problema di come attirare l’attenzione del legislatore e dei cittadini. Si è tentata un’altra strada rispetto al “minipost” di indignazione che si solleva nella blogosfera in momenti come questi. Se poi si è finiti nella solita diatriba “tutti contro Berlusconi”, allora penso che si sia persa una buona occasione per evitare di entrarci.
[...] la Palin che fa l’opinionista sul Washington Post, e poi ritorna sullo sciopero per dire quanto sono scemi i censori, poi celebra l’eroe dell’estate). I bloggerz di Wired Italia nella persona di Massi [...]
[...] Non solo fighetti, ma probabilmente anche scemi. Dal blog di Francesco [...]
cos è aspetti che ci sia scritto il tuo nome nel ddl per scioperare? o per dimostrare, o anche solo diffondere un’iniziativa? o solidarizzare col tuo vicino di casa?
se non pensassi che l’hai fatto per alimentare il tuo di ego, penserei che non sei affatto un democratico.
No, aspetto che ci sia una ragione che renda il silenzio più utile della parola. Una ragione per cui scioperare sia più utile di informare, protestare, raccontare le cose. Non era questo il caso.
[...] [Via Francesco] [...]
[...] Imbecilli, politica Qualcuno lo spiega a Di Pietro che la legge in questione è stata fermata e la norma in questione sta per essere brasata? Categorie Seleziona una categoria Imbecilli (4) Piagnucolio (1) [...]