Frase del giorno
L’emendamento della Lega è una misura raccapricciante. La Lega Nord non riesce a far valere le proprie già misere proposte sulla sicurezza e quindi promuove un emendamento che oltre ad essere inutile, odora di vendetta. Non è obbligando i medici a tradire il giuramento di Ippocrate che l’immigrazione si potrà contrastare.
Paolo Caratossidis, coordinatore nazionale di Forza Nuova
Tweet

Beh, almeno scopro che quel vecchio fascistone mio concittadino Caratossidis è ancora vivo. Francamente faccio fatica a trovare qualcosa di non raccapricciante tra i numerosi provvedimenti che questa maggioranza, spinta dalla xenofobia leghista, sta adottando in questi giorni.
Lampedusa da isola turistica vogliono trasformarla in un isola detentiva. Viene stabilito l'obbligo di custodia cautelare in carcere per i presunti stupratori, con tanti saluti alla presunzione di innocenza, mentre per i presunti assasini continuerà a non sussistere questo obbligo. Gli stranieri che richiedono o rinnovano il permesso di soggiorno dovranno pagare una tassa fino a 200 euro, in aggiunta ai circa 60 che già ora pagano anche se non viene mai detto. Vengono legalizzate le ronde di cittadini, viene introdotto il reato di clandestinità e altre boiate. C'è da scommettere che più avanti proveranno a estendere a tutti i centri storici d'Italia l'ordinanza di Lucca.
Last but not least, l'emendamento che prevede la repressione dei casi di apologia e incitamento via internet di associazioni mafiose, criminose, eversive, terroristiche, oltre che di violenza sessuale, discriminazione, odio etnico, nazionale, razziale e religioso. Tutto ciò ovviamente a cura del Ministro dell'Interno che avrà l'autorità di intimare ai provider l'eliminazione dei contenuti web sopracitati.
Io non ce lo vedo Maroni che fa bloccare il sito de La Padania o de Il Giornale.
Hai detto tutto tu.
Bisogna però essere obiettivi. Anch’io cristiano soffro a vedere prendere certi provvedimenti. Non li voterò mai. Però rispetto al nulla delle opposizioni e alla stupidità cronica dei politici, fino ad ora incapaci di affrontare le situazione di fatto, fino a farle divenire tragiche e alle troppo facili parole della Chiesa, c’è da ammirare chi per lo meno mostra finalmente capacità di agire da uomo. Credo che gli italiani si rendano conto e, per quanto abbia in odio chi va a votare mettendo croci su partiti che per me sono ormai tutte associazioni a delinquere, che premiano impostori, rispetto da pecora le decisioni che vengono prese dai partiti votati dagli elettori.