Questo sito contribuisce alla audience di IlPost

Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene

Un sondaggio di Repubblica dice che il Pd sta al 28%, cioè cinque punti sotto il risultato delle elezioni politiche. Cinque punti, ma ci pensate? Dopo Veltroni a presentare il libro in America mentre Alitalia va in frantumi, dopo l’arresto di Del Turco e le successive primarie inutili fatte disputare in Abruzzo, dopo le dichiarazioni di Paola Binetti su pedofili e omosessuali, dopo la Vigilanza, Villari, Latorre e Bocchino, dopo Fassino che va dal Pse, Rutelli che va dall’Alde, i casini di Firenze e Napoli e Roma, dopo aver definito elemosina i 40 euro mensili della social card mentre ci si schierava a difesa degli abbonati Sky contro un aumento di 4 euro al mese, dopo il periodico ricicciare della “questione morale”, e chissà quante me ne scordo. Ragazzi: siamo al 28%!

8 commenti

  1. Champ:

    chissà se il BVZW preciserà che i punti in meno sono sei..

  2. francescocosta:

    Parlo del dato della Camera, l’unico che copre completamente l’elettorato: sono 5,2 punti. Però non so chi è il BVZW.

  3. Matteo:

    IO sono in quel 5%. Sto seriamente pensando di riconsegnare la mia tessera. Era la prima che prendevo. Forse non mi dura nemmeno un anno. Almeno per ora questo partito non mi rappresenta più

  4. Pio Capobianco:

    Più in basso di così c’è solo da scavare.

  5. Hari Seldon:

    Considerato tutto quello che richiami, mi sembra un ottimo risultato. Come dicevano in quel film: poteva anche piovere…

  6. Champ:

    perdonami, abitudine. il bvzw è il buon vecchio zio walter (sul mio blog lo chiamo così). e siccome lui parla sempre di 34% come risultato alle politiche…

  7. mauro:

    continuate così, e il Cav. ride e ride e ride.ma quando iniziate a fare un pò dico un pò di politica!!!!!avete perso il contatto con la povera gente,con la classe media ecc.le quali non si sentono più rappresentati da un partito che perde il suo tempo a discutere di correnti e correntine, di televisioni, di associazioni(che non sono altro che delle correnti)continuate….continuate….e il cav. ride, ride, ride.
    p.s. ma siate (ottimisti) siamo al 28%.
    auguri, la prossima volta non andrò a votare tanto……

  8. Francesco Costa » 25%:

    […] Lo avevo detto, io, che 28 era troppo […]