Countdown

Nei giorni scorsi, ha suscitato scalpore la riproposizione, da parte della senatrice Binetti, della tesi che considera l’omosessualità come una malattia, in quanto tale meritevole solo di essere curata. Si tratta, a mio modo di vedere, di una tesi sbagliata e pericolosa. È una tesi sbagliata perché l’omosessualità è una condizione umana, che non ha senso alcuno ridurre a una patologia e che deve essere rispettata in quanto tale. Ma è anche una tesi pericolosa, perché induce, o almeno asseconda, il misconoscimento dei diritti delle persone omosessuali di condurre una vita normale, senza subire discriminazioni sociali o addirittura, come purtroppo capita ancora con preoccupante frequenza, soprattutto nei riguardi dei più giovani, atti di persecuzione e di violenza, fisica e psicologica.
Walter Veltroni, 27 Dicembre 2007, La Stampa

Queste parole piuttosto nette confermano quel che penso a proposito della senatrice Binetti. Finita l’avventura di questa sciagurata legislatura (si spera dopo aver approvato una legge elettorale decente e senza essere passati da un governo Dini), la ciliciomunita si volatilizzerà verso la Cosa Bianca prima che Veltroni o una qualsiasi primaria possano sonoramente trombarla.
Oggi - per rispondere a quanti se lo chiedono - la presenza di Paola Binetti nel Partito Democratico (la cui responsabilità è di Francesco Rutelli) fa certamente perdere voti al Partito Democratico. La sua espulsione dal Partito Democratico però farebbe certamente cadere il governo, e un nuovo parlamento eletto con questa legge elettorale sarebbe costretto a sottostare ai ricatti di mille altre Binetti. Chi ha un minimo a cuore l’interesse del paese non ha dubbi su quale sia il male minore. Gli altri hanno un po’ più a cuore i loro, di interessi

Sullo stesso tema:

  1. Robe da matti
  2. Non sono un complottista, non sono un complottista, non..
  3. Alcune cose sulla questione Villari-Orlando
  4. Dimmi con chi vai


27 December 2007, 1.38 pm

2 commenti »

  1. [...] rat86@slideshare.net(rat86): Nei giorni scorsi, ha suscitato scalpore la riproposizione, da parte della senatrice Binetti, della tesi che considera l’omosessualità come una malattia, in quanto tale meritevole solo di essere curata. Si tratta, a mio modo di vedere, … [...]

    Pingback di Libru » Countdown del 27 December 2007 alle ore 1.52 pm
  2. Speriamo… in compenso resterà odifreddi che invece è uno che fa guadagnare un saaacco di voti, vero cicciuzzo?

    ps siamo rovinati. Un abbraccio e bon anno.

    Commento di holdenC del 28 December 2007 alle ore 5.54 pm

Il feed RSS dei commenti a questo post. TrackBack URI

Dì la tua: commenta!

I contenuti di questo blog sono protetti da una Licenza Creative Commons, ergo possono essere diffusi liberamente per la rete purchè siano correttamente citati l'autore e la fonte, e non a fini commerciali. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.
(c) 2008 Francesco Costa | powered by WordPress with Barecity