True romance

trueromance.jpgTrue romance - Una vita al massimo (1993) è il film che segna l’esordio di Quentin Tarantino nel mondo del cinema, fatta eccezione per il suo primo cortometraggio (di cui alcuni elementi della storia spuntano fuori in questa pellicola). Tarantino è autore della sceneggiatura, mentre la regia è di Tony Scott. La mano di Tarantino si vede eccome: in True Romance si vedono nitidamente tanti caratteri che verranno poi prepotentemente alla luce in Reservoir Dogs e Pulp Fiction. Anche la regia non è male, gli attori sono bravi e il duello messicano finale, beh, che ve lo dico a fare. Se vi piace Tarantino, non potete fare a meno di vederlo. Voto: 7,5

(nessun post collegato)


1 December 2007, 12.10 pm

2 commenti »

  1. ma “le iene” non è del ‘92?

    Commento di kaos del 3 December 2007 alle ore 2.17 am
  2. Hai ragione, sono stato impreciso. La sceneggiatura di True Romance è stata scritta da Tarantino nel 1987, sebbene sia arrivata sugli schermi solo nel 1993, quindi dopo l’uscita de “Le iene”. Quindi è il suo primo prodotto come data di realizzazione, ma non come data di uscita.

    Commento di francescocosta del 3 December 2007 alle ore 10.06 am

Il feed RSS dei commenti a questo post. TrackBack URI

Di’ la tua: commenta!

I contenuti di questo blog sono protetti da una Licenza Creative Commons, ergo possono essere diffusi liberamente per la rete purchè siano correttamente citati l'autore e la fonte, e non a fini commerciali. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.
(c) 2009 Francesco Costa | powered by WordPress with Barecity