Questo sito contribuisce alla audience di IlPost

Pacifisti part-time

Se è vero che la democrazia non si esporta con le bombe e, anzi, la democrazia non si esporta e basta, se è vero che la democrazia devi guadagnartela da solo, devi volerla, devi desiderarla: se è vero che devi essere pronto per la democrazia (brrr), se è vero che le guerre di George W. Bush sono guerre imperialiste e i popoli oppressi vanno aiutati a uscire con le loro gambe dalla dittatura, se è vero tutto questo, beh, cari amici di Rifondazione, dei Verdi, di Ferrando, dei Comunisti Italiani, di Sinistra Democratica, dell’Arci, dei Cobas, dei centri sociali, ditemi: dove eravate ieri?

3 commenti

  1. Spartacus Quirinus:

    Pensi che tutti quei “paladini” antimperialisti possano scendere in piazza per un “pugno” di monaci, sia pure buddisti? Nooo! Mai e poi mai dei “puri” potranno capire quello che giustamente esponi in sintesi nel post.
    :-)

  2. supramonte:

    per non parlare dell’iran, nemica di israele. i nemici dei miei nemici sono miei amici…

  3. luca:

    adesso non per scendere per forza in difesa dei cobas, ma bisognerà pur concedere che i generali birmani di chi manifesta a roma importa poco. quando sono in gioco gli americani si pensa almeno ad influenzare il nostro governo, che, dopotutto, è un loro alleato importante (?).

    paradossalmente si manifesta contro gli americani proprio perchè sono più buoni.